Termina con un risultato di parità, l’ultima amichevole tra le nostre azzurre ed il Marocco, Campione d’Africa, nella calda giornata di Ferrara. Manuela Giugliano nella rosa delle 11 titolari, voluta da Milena Bertolini, che hanno giocato al “Paolo Mazza” al termine del match dichiara: “Noi sapevamo che questa partita sarebbe stata difficile, ammette nel mix zone Manuela, loro hanno messo in campo tanta cattiveria e tanta aggressività e questo non ci ha permesso nel primo tempo di portarci in vantaggio. Siamo entrate un pochino molli, con la gamba indietro, poi invece nella ripresa siamo entrate con la convinzione di poter fare bene. Questa sarà è servita come un test importante per noi, per questo Mondiale che non vediamo l’ora di affrontare, e credo che oggi siamo riusciti a metter in campo tanti minuti e cercare di mettere in campo il gioco che prepariamo in allenamento”.
Manuela autrice di una delle poche azioni incisive, che ha sfiorato il gol del vantaggio, ammette di averla vista quella palla, nel sacco: “si l’avevo vista dentro, sorride, e mi dispiace perchè magari quel gol ci poteva portare un po di più di quel entusiasmo che ciò serviva in questo momento, però siamo serene perchè siamo pronte a giocarci un Mondiale, che è la cosa più bella di una giocatrice, e credo che sia fondamentale stare unite e continuare a lavorare sulle cose che oggi non sono andate troppo bene!”.
Di lavoro ne dovrà fare ancora molto la nostra CT, anche nella scelta finale delle giocatrici che saliranno per il volo aereo dell’Australia, e speriamo che tutto il gruppo pre-scelto sappia onorare questa maglia.