Credit photo: Emanuele Colombo Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Le Campionesse d’ Italia della Roma, dopo l’inizio della preparazione in Italia (con le amichevoli svolte contro il Como, Napoli e Fiorentina) presenta sul sito della società il torneo amichevole che disputerà a Tolosa, in Francia, dal 22 al 25 agosto.

Si chiama “Amos Women’s Cup” un prestigioso torneo estivo alla quale alla AS Roma è stata riservata la partecipazione, nella città francese di Tolosa allo stadio Ernest Wallon, per le ragazze di Alessandro Spugna in una competizione di altissimo livello tecnico e competitivo in preparazione della prossima Champions League.

Le Capitoline infatti dovranno affrontare il  PSV Ehindoven, Paris FC e Athletic Bilbao.

Prima di essere l’AMOS Women’s French Cup, il torneo è stato lanciato nel 2017 con il nome di “Toulouse International Ladies Cup (TILC)”. Questo è stato il primo torneo internazionale di calcio femminile professionistico mai organizzato in Francia.

La TILC riunisce 4 squadre tra le migliori d’Europa: una selezione che mescola atlete e artisti di alto livello affronta la sezione femminile del TéFéCé in una partita di gala. Parte del ricavato della TILC viene devoluto ad associazioni che si impegnano ogni giorno a donare sorrisi e speranza ai bambini malati.

Il calendario del torneo sarà il seguente:

22 agosto: ore 18,00 Roma-PSV e Paris FC-Athletic Bilbao.

25 agosto: Finale per il 3°/4° posto e finale per il 1°/2° posto.

Attualmente le ragazze restano in ritiro tra le montagne di Terminillo (RI), per rigenerare le forze ed affinare la tecnica lontano da occhi indiscreti, per poi fare tappa (la prossima settimana) in terra transalpina.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.