Credit Photo: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
La Roma, nella terza uscita pre-campionato, supera in amichevole la Fiorentina per 3-0 nella gara disputata al Giulio Onesti.
La partita, anche quest’anno, si è giocata nel ricordo del medico della Roma Salvatore Gervasi, scomparso a dicembre 2021.
Altro test importante per mister Spugna, dopo il pareggio per 2 a 2 contro il Como e la vittoria di misura sul Napoli per 1 a 0. Adesso le capitoline voleranno in Francia per l’ultimo triangolare estivo, per poi dedicare anima e corpo al Campionato: la prima giornata sarà il derby contro la neo promossa Lazio.

Tutti i gol delle Campionesse d’Italia sono arrivati nel primo tempo e sono stati realizzati da Troelsgaard, Haavi e Giacinti.

Queste le formazioni scese in campo:

AS ROMA: Ceasar, Di Guglielmo, Giacinti, Giugliano (C), Haavi, Glionna, Hanshaw, Greggi, Cissoko, Linari, Troelsgaard.

A disposizione: Lukasova, Minami, Valdezate, Viens, Kumagai, Dragoni, Corelli, Pandini, Thogersen, Soares, Galli, Merola, Madon

All.Alessandro Spugna

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Tortelli (C), Georgieva, Faerge, Erzen, Snerle, Pastrenge, Catena, Boquete, Bonfantini, Janogy.
A disposizione: Breitner, Longo, Toniolo, Bredgaard, Bedini, Zaghini, Severini, Baldi, Bettineschi, Filangeri
All.Sebastian De La Fuente

Ammonita: 49’ Troelsgaard

Risultato finale: 3-0 (9’ Troelsgaard R, 31’ Haavi R, 44’ Giacinti R)

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.