Continua a pieno ritmo la preparazione della Roma Femminile, in vista della prossima stagione di Serie A, e le ragazze di Mister Spugna, questa volta a porte aperte, sono state impegnate nella seconda partita amichevole di questo precampionato contro il Napoli.
Dopo il pareggio contro il Como, che ha dato i primi risultati sul campo, la preparazione fisica della rosa ha voluto testare la fisicità contro un’altra squadra che milita nella massima serie. Un Napoli ridisegnato, rinforzato e se vogliamo anche più determinato per restare nelle 12 della prossima nuova stagione calcistica, che ha trovato le Campionesse d’italia in fase di rodaggio.
Sfida che parte bene, per le gialloro-rosse che chiudono il Napoli nella loro metà campo, al primo lancio di Linari dalla linea della difesa, l’aggancio di Valentina Giacinti, al 16 minuto, e la conclusione in porta segna l’ 1 a 0 per la AS Roma.
Gara brillante nonostante il caldo afoso, che ha portato a più cooling break, dove le capitoline si sono rese pericolose in più occasioni: con Dragoni alla mezz’ora e poco dopo ancora con Valentina.
Napoli che vede una ottima azione con Martinovicche va via in dribbling e una volta entrata in area, va al tiro con potenza e precisione, ma Lukasova c’è e salva il risultato!. Dopo questa azione è arrivato il doppio fischio, è termina il primo tempo,
La ripresa, dopo i cambi tecnici, vede le partenopee salire di grado e provare a cercare il pareggio: doppia parata della Lukasova su doppio tiro della Silakovic, la seconda determinante, parata con i piedi, siamo al 30′ dieci al termine.
Una amichevole che ha scritto ed evidenziato buon gioco, in entrambe le formazioni, con la Roma a mezzo regime: ottime le prestazioni di Linari, Catena, Giacinti e Giugliano, il neo acquisto Dragoni si deve ancora inserire meglio tra le linee, ma la tecnica e la voglia di vincere a questo gruppo non manca, anche in questa stagione, quindi è bene dosare le forze per la Champions League e per un Campionato che si preannuncia molto competitivo.
Questa la formazione che è scesa in campo:
Roma (4-3-3): Lukasova; Thogersen, Linari, Cissoko, Hanshaw; Giugliano, Pandini, Greggi; Dragoni, Giacinti, Haavi.
A disp: Ceasar, Glionna, Soares, Catena, Galli, Troelsgaard, Merolla, Madonn. All. Spugna
Napoli (4-3-2-1): Bacic; Banusic, Bellucci, Di Giammarino, Di Marino, Giai, Giordano, Martinovic, Pellinghelli, Pettenuzzo, Skovsen.
A disp: Beil, Beretta, Gianfico, Langella, Moretti, Muth, Nambi, Novellino, Sliskovic. All. Mango