Le bianconere vincono 2-1 a Vinovo l’amichevole di questo pomeriggio contro il Lugano.
Dopo un primo tempo a reti inviolate, gli ospiti hanno aperto le marcature nella seconda frazione quando Cara Curtin si è liberata dalla difesa della Juve e ha portato in vantaggio le svizzere.
Le Juventus Women non hanno però fatto mancare la loro reazione e il pressing è stato ripagato all’85’, quando la palla è arrivata a Valentina Cernoia sul lato sinistro dell’area e l’ala italiana ha rimesso in parità i discorsi.
Poi, nei minuti finali Leanne Sanderson ha completato la rimonta delle Bianconere.
Voci post-partita
Rita Guarino: «E’ stata una partita vera che ci ha messo in difficoltà in questo momento della stagione di grande lavoro. Sono contenta che sia stata una partita così»
«Sono test utili per conoscere le nuove e valorizzare le loro caratteristiche. Le ragazze – aggiunge il coach delle Juventus Women – hanno iniziato a far gruppo da subito, è la strada giusta per una stagione che sarà impegnativa»
Valentina Cernoia «Un gol cercato e voluto. Cominciamo bene un percorso nel quale vogliamo toglierci grandi soddisfazioni. Le nuove? Si sono inserite benissimo».
Credit Photo: Juventus Women
Ottima partita, partita vera, ha dato le misure di dove si trovera` il Football Femminile Lugano in questa stagione. 10 ragazze nuove nella rosa, la Juventus ha pareggiato la partita quando il Lugano ha inserito 3 giocatrici a centrocampo della U17.