Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il nuovo Milan femminile, dopo l’annuncio ufficiale di aver acquistato a titolo definitivo Sara Saliba, attaccante classe 2007 reduce da due stagioni al Pomigliano e cresciuta nelle fila del Birkirkara, a meno di due settimane dall’inizio di questa nuova stagione prosegue i test in gare amichevoli.

La neo allenatrice Suzanne Bakker, è molto soddisfatta di come la sua squadra sta preparando la stagione anche in virtù della buona gara vista nel fine settimana, al PUMA House of Football, contro il Nizza: vincendo con il risultato di 3-1.

Gara che ha messo in mostra la preparazione fisico-atletica con la buona padronanza nell’ordine del gioco e giro palla da parte di Sevenius, autrice di una doppietta, ma anche di tutto un ritrovato gruppo ancora più carico per il nuovo anno.

L’altra rete delle rossonere invece è stata siglata da Mesjasz che ha sfruttato al meglio il calcio d’angolo di Valentina Cernoia.

In attesa della partecipazione al prestigioso Trofeo Gamper a Barcellona in programma il 23 agosto le rossonere continuano la preparazione settimanale al Puma House.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.