Giulia Dragoni, la centrocampista 16enne sulla quale ha scommesso il Barcellona è una giocatrice con tanta qualità nei piedi ed ha esordito a Ferrara nell’amichevole contro il Marocco.
Grazie ai consigli del padre quando era ancora una bambina Giulia si è divertiva a saltare come birilli i maschietti avversari. “Prima di entrare in campo allaccio prima la scarpa sinistra e poi la destra, e faccio il fiocco all’esterno. Da piccola mio padre mi diceva che se le avessi allacciate al centro non sarei riuscita a calciare bene, racconta dal ritiro della Nazionale femminile in vista del Mondiale, ma la giovane promessa italiana è soltanto al suo inizio in questa avventura.
Al termine della partita contro il Marocco, visibilmente emozionata, Giulia Dragoni ha dichiarato: “E’ stato per me una emozione fortissima, ed è questo il sogno di tutte le ragazzine della mia età ma anche un pò più grandi o piccole, magari, sono molto contenta che la mister mi abbia dato fiducia e spero di averla soddisfatta ed averla ripagata”.
Certamente avremo modo di vedere ancora il valore sul campo di questa ragazza, che promette molto bene, sul campo “Paolo Mazza” è stato il suo battesimo: adesso, chissà, se potremmo vederla fraseggiare nella terra dei canguri?