Finisce in parità l’ultimo test pre-campionato della San Marino Academy, che impatta 2-2 nell’amichevole di prestigio disputata al cospetto del Ravenna Women – compagine di Serie B. Succede tutto nella prima frazione di gioco, con gol ed occasioni da ambo le parti. Le Titane passano subito in vantaggio al terzo giro di lancetta: Baldini dal fondo mette in mezzo all’area dove Menin approfitta di un errore difensivo per battere Coppetti da due passi. Il pareggio delle ravennati arriva grazie ad una bordata dalla distanza di Filippi, che prima sbatte contro la traversa insaccandosi poi nella rete dell’incolpevole Montanari. Le biancoazzurre giocano a viso aperto e passano nuovamente avanti: Menin viene stesa in area da un difensore procurandosi un calcio di rigore. Dagli undici metri l’ex Baldini trafigge l’estremo difensore biancorosso riportando il punteggio sul 2-1. La risposta del Ravenna Women è nella staffilata di Carrozzi da fuori area sulla quale Montanari si esalta sventando in corner. Da uno dei successivi calci d’angolo arriva il pareggio con un tocco sottomisura in mischia di Cimatti che colpisce da distanza ravvicinata e – complice una fortuita deviazione – gonfia la rete. Nella ripresa subito Cimatti sfiora il bersaglio con un rasoterra a lato di poco, quindi il pericoloso tiro-cross di Rigaglia attraversa tutta l’area senza che nessuna delle compagne riesca a ribadire in gol. L’opportunità migliore per la San Marino Academy è per Piergallini, che ruba palla e calcia verso la porta trovando la grande parata del portiere, decisivo nel deviare in corner. Al due minuti dal triplice fischio l’ultima occasionissima per il Ravenna con Burbassi che supera Montanari in uscita con un tocco morbido, ma a pochi metri dalla linea di porta è provvidenziale l’intervento in scivolata di Montalti per salvare un gol fatto e formalizzare il definitivo 2-2.
RAVENNA WOMEN [4-4-2]
Coppetti; Bouby (dal 46’ Cinque), Cameron, Greppi, Colini; Carrozzi, Raggi, Barbaresi, Filippi (dal 78’ Benelli); Cimatti, Burbassi
Allenatore: Roberto Piras
SAN MARINO ACADEMY [4-3-3]
Montanari, Paganelli (dal 60’ Nicolini), Micciarelli (dal 78’ Innocenti), Venturini, Montalti; Costantini, Rossi (dal 50’ Lanotte), Prenga; Menin (dal 46’ Barbieri), Baldini (dal 50’ Piergallini), Rigaglia (dal 78’ Bianchi)
A disposizione: Cascapera, Casali, Deidda, Pozzi
Allenatore: Alain Conte
Marcatori: 3’ Menin, 20’ Filippi, 33’ rig. Baldini, 41′ Cimatti
Photo Credit: ©FSGC