Primo match negli Stati Uniti per la Juventus Women contro il Colo Colo, nel primo impegno a Louisville della “The Women’s Cup”, e prima vittoria: le bianconere superano per 4 a 1.
Le ragazze della Juventus Women piazzano il poker ontro il Colo Colo nella prima gara in terra americana: a segno Sofia Cantore, Cristiana Girelli, Amalie Vangsgaard ed Arianna Caruso.
Una gara che parte bene per le ragazze di Canzi, dove al 10′ grazie alla dinamicità di Barbara Bonansea che dribbla due avversarie, poi serve Sofia Cantore che calcia forte e supera l’estremo difensore cileno ed è 1 a 0.
Nonostante ritmi di gioco brillanti il match resta giocato ad armi pari ed il primo tempo si chiude con il vantaggio minimo delle bianconere.
La ripresa vede molti cambi e le avversarie ne approfittano con Balmaceda dalla lunga distanza che inizialmente sembrava un cross ma diventa un tiro, non ci arriva Capelletti, ed è l’ 1 a 1. La Juve non ci stà e tre minuti dopo azione costruita da Chiara Beccari che serve in profondità con i giri giusti Sofia Cantore, palla in mezzo per Cristiana Girelli che di maestria riporta avanti le bianconere. Sul finale la stanchezza si fa sentire ma i nuovi ingressi portano ancora molto buon gioco: al 82′ il cross di Valentina Bergamaschi trova la testa di Barbara Bonansea che serve in area piccola Amalie Vangsgaard che in acrobazia mette il suo sigillo per la terza rete. Nei minuti di recupero un ottimo assist di Sofia Cantore trova la compagna Arianna Caruso che calcia dall’altezza del dischetto e segna il definitivo poker bianconero.
Adesso appuntamento nella notte tra (martedì 13 e mercoledì 14 agosto in Italia) per la finale del torneo.
Queste le formazioni ufficiali:
Juventus Women: Capelletti; Lenzini, Calligaris, Boattin, Krumbiegel, Bennison, Caruso, Bonansea, Cantore, Girelli, Lehmann. A disposizione: Gama, Kullberg, Schatzer, Rosucci, Vangsgaard, Bragonzi, Beccari, Thomas, Bergamaschi, Pelgander, Mustafic, Mallardi, Gallo. Allenatore: Canzi.
Colo Colo: Torrero; Clavuo, Cifuente, Bogarin, Acevedo, Balmaceda, Jimenez, Lopez, Aedo, Acuna, Grez. A disposizione: Mellado, Diaz, Ramirez, Hidalgo, Alvarez, Duran, Urrutia, Grant, Sanhueza, Mardones, Collinao. Allenatore: Silveira.