Con il Campionato di serie A fermo per gli impegni delle nazionali, sono le amichevoli a tenere banco in queste giornate di metà ottobre.
Domenica 16 alle ore 15 le ragazze del Tavagnacco di mister Cassia giocheranno sul campo del Vittorio Veneto, affrontando le venete, che in questa stagione militano in serie B. Per le gialloblu sarà l’occasione per tenersi in allenamento e provare le ultime opzioni tattiche proposte dall’allenatore.
«In questo periodo di pausa ‘forzata’ – chiarisce Amedeo Cassia – non è facile mantenere alta la concentrazione. E’ necessario lavorare molto in allenamento e organizzare qualche amichevole per testare sul campo i progressi e le novità. Contro il Vittorio Veneto ho intenzione di dare a tutte l’occasione di mettersi in mostra. Il nostro obiettivo, inutile dirlo – aggiunge – è arrivare nel miglior stato di forma possibile alla ripresa del Campionato».
Ripresa fissata per sabato 29 ottobre alle 15 a Tavagnacco contro il San Zaccaria, a cui seguirà, martedì 1 novembre, il recupero con il Verona in terra scaligera.
Dopo la prima vittoria in Campionato (ottenuta contro il Luserna), una delle note più positive è stata la buona prova di Maria Zuliani, che Cassia ha voluto spostare a centrocampo. «Devo ancora entrare bene in questo ruolo – commenta la giocatrice friulana –. Sto dando il massimo, cercando di carpire i trucchi del mestiere da Alessia Tuttino. Cercherò di fare sempre meglio».
Magari già a partire dalla doppia sfida contro San Zaccaria e Verona!