Roma Femminile sconfitta: la formazione di Spugna ha perso 2-0 contro l’Atletico Madrid nel torneo amichevole Ciudad de Alcala. Le padroni di casa sono passate subito in vantaggio con una rete di Meseguer al terzo minuto, nella ripresa poi l’Atletico ha raddoppiato con un gol di Amanda Sampedro al 65′.


Alessandro Spugna ha parlato al termine di Atletico Madrid-Roma, partita vinta 2-0 dalle spagnole e valida per la prima edizione del Trofeo Ciudad de Alcala.

Ecco le parole del tecnico giallorosso.

“Questo era un impegno difficile – l’analisi di Spugna – una partita contro una squadra top a livello europeo. Siamo venute qui con qualche defezione e una settimana complicata, ma le ragazze hanno lavorato di squadra, hanno lottato, e questa è la cosa più importante. L’esperienza è stata molto bella, finire questa pre season con tre partite di livello internazionale è sicuramente importante per la crescita delle nostre ragazze. Ora ci prepareremo bene per la prima di campionato”.

Il morale del gruppo giallorosso è alto: “L’entusiasmo è la cosa più importante quando riesci a fare partite importanti come abbiamo fatto a Tolosa e a tratti anche qui oggi, seppur un po’ più stanche. Tutto questo ti deve dare esperienza e maturità e ci dovrà servire per il nostro campionato per poter essere una squadra protagonista, da piani alti”.

Dunque, c’è fiducia in vista degli impegni ufficiali: “Da ora contano i tre punti, andremo subito a casa di una squadra che conosco molto bene, giovane e ambiziosa. Recupereremo qualche giocatrice e quindi avremo tutte le carte per iniziare bene questo campionato”.

Credit Photo: Twitter AS Roma