Saranno dieci mesi molto intensi per Alice Parisi. Tra impegni col club e con la Nazionale il regista punta in alto. Archiviata la qualificazione a Euro 2017, conquistata ieri grazie al successo per 3-1 con la Repubblica Ceca, Alice è pronta a tuffarsi sul campionato.
La Fiorentina Women’s parte con grandi ambizioni e a dettare i tempi di gioco ci sarà lei, come ha sempre fatto in carriera, prima con la maglia del Trento, poi del Bardolino e infine del Tavagnacco. Nove stagioni già alle spalle nonostante la giovane età (è nata l’11 dicembre 1990) con una costante: mirare al massimo. Un’ambizione che l’ha portata a conquistare già un Europeo Under19, uno Scudetto, due volte la Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e perfino un Golden Girl Award, il Pallone d’Oro al femminile.
Da settembre a luglio Alice Parisi, assistita dallo studio DCF Sport Legal, avrà di che divertirsi. Perchè in piena estate volerà con l’Italia di Cabrini in Olanda per giocare un altro Europeo. E a proposito di Europa: chissà che in estate non possa arrivare anche una chiamata da una squadra estera. Parisi è entrata nel mirino del Bayern Monaco: un buon campionato e un Europeo all’altezza sarebbero il migliore biglietto da visita.