Domenica con sconfitta per il già retrocesso Tavagnacco, sconfitto 4-0 dall’Arezzo in casa. Al termine della partita, ai microfoni di Be.Pi TV è intervenuto Alessandro Campi, allenatore delle Gialloblù, che ha commentato così la partita.
“Eravamo partite, secondo me, molto bene. Avevamo la partita in mano. Abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio, lavorando poi molto bene su quelle cose che avevamo preparato in settimana. E poi invece ci ritroviamo nel giro di pochi minuti sotto di due gol, con due praticamente infortuni calcistici, e un infortunio purtroppo, speriamo non troppo grave, al nostro portiere”.
“È chiaro che noi ci ritroviamo sotto di due gol, e praticamente non era ancora stato fatto un tiro in porta. È una partita che rappresenta molto bene la nostra stagione. Poi da lì, a livello, chiaro, siamo già retrocesse, ti ritrovi 2-0 in pochi minuti, e crolla un po’ tutto, e tutto diventa difficile. Loro hanno potuto dilagare. Secondo me rappresenta molto bene la stagione. Noi abbiamo messo dei buoni presupposti, ma poi ci siamo fatte male da sole”.
“Purtroppo dal 2-0 in poi abbiamo perso proprio l’ordine in campo. Abbiamo provato poi con generosità, ognuna, magari a cercare di risolvere le situazioni nel miglior modo. È un peccato perché poi avevamo (anche nel secondo tempo comunque) creato il presupposto per andare in vantaggio. Abbiamo avuto qualche occasione”.
“Noi abbiamo adesso, come tutte le squadre, fatto tre partite in settimana, abbiamo cercato di ruotare in certi ruoli delle ragazze. Io credo che comunque ci sono delle ragazze che possono ambire a mettere piede in campo di più. Sta a loro ovviamente. Cercheremo di risolvere come abbiamo sempre fatto. Anche oggi (domenica, ndr), non è la prima volta, è entrata il portiere del 2007 e ha fatto la sua gran bella figura”.
“Evidentemente gli errori difensivi evidenziano una perdita nei momenti migliori. È dovuto forse anche a ragazze molto giovani. Comunque parliamo di portieri minorenni, o da poco maggiorenni [sorride], e magari tante ragazze giovani che magari qualche errore lo fanno, e purtroppo nelle stagioni poi storte, si pagano tutti”.