Credit: AIC

Nelle ore scorse  Marta Carissimi, ex calciatrice e Responsabile dell’Area Femminile del Genoa, ha parlato ai microfoni dell’AIAC. Queste le dichiarazioni rilasciate dall’ex giocatrice della Nazionale.

LA STORIA
“Se ripercorro la mia carriera vedo tanti momenti. Guardo ad ognuno di questi come tappe del percorso che mi ha portato a crescere e formarmi, a evolvermi per diventare una persona più completa”.

LA NAZIONALE
“La Nazionale è un orgoglio ed una responsabilità allo stesso tempo. Con quella maglia, tu rappresentavi un paese intero e un popolo. Essere lì vuol dire trasmettere valori e dare voce a tutte quelle ragazze che compongono il movimento”.

I PROGRESSI
“Stiamo davvero correndo, se penso dal 2015 ad oggi di passi in avanti ne abbiamo fatti tantissimi. Crescere si può e si deve. Guardiamo l’Inghilterra: basta vedere loro per capire quanta strada si possa ancora fare”.

LE GIOVANI
“Penso che in questo momento ci siano tante giovani interessanti. Per costruire il futuro, bisogna conoscere il passato e mantenere i forti valori che ci hanno sempre contraddistinte come calciatrici e come movimento”.