Fra una settimana, al Superstudio Maxi di Milano, è in programma l’evento che consegnerà i riconoscimenti relativi alla scorsa stagione 2023-24. Tra questi anche “Vota il Gol”, il sondaggio nato per decretare il gol più bello della stagione 2023-24 sia al maschile che al femminile.
Ieri sera, con oltre 30mila voti, si è chiuso il sondaggio per l’unico premio del Gran Galà del Calcio AIC il cui risultato è determinato dalle preferenze dei tifosi, chiamati a scegliere le migliori reti tra una rosa di 10 gol del campionato maschile e 10 del campionato femminile selezionati dall’autorevole redazione sportiva della Rivista Undici, media partner dell’evento.
Nella serata del 2 dicembre, saranno svelati gli “undici” ideali della Serie A maschile e femminile: ruolo per ruolo, i più forti calciatori e calciatrici di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al Calciatore e alla Calciatrice dell’Anno.
A completare il quadro, come da tradizione e sempre con riferimento alla scorsa stagione 2023-2024, verrà assegnato il riconoscimento per l’Allenatore dell’Anno, l’Arbitro dell’Anno, la Società dell’Anno e il Miglior Giovane di Serie B.
Il via alle ore 18 per una grande serata di sport, spettacolo, musica e cucina stellata grazie al menu firmato dallo chef Davide Oldani. Attesi in sala tanti campioni ma anche dirigenti, stakeholder e le massime autorità del mondo sportivo, oltre a una pluralità di imprenditori, manager e volti noti del mondo dello spettacolo.
A condurre sarà la giornalista di Sky Sport Federica Masolin, accompagnata sul palco dal co-conduttore – e new entry di questa edizione – Fabio Caressa.
Special guest della serata Baby K e Fred De Palma, attesissimi con le loro performance musicali sul palco del Gran Galà del Calcio