La calciatrice Sara Gama è stata eletta vicepresidente dell’Aic. È la prima volta che una donna ricopre un ruolo apicale nell’Associazione Italiana Calciatori dalla sua fondazione nel 1968. Come presidente e vicepresidente vicario sono stati eletti Umberto Calcagno e Davide Biondini. Nata a Trieste nel 1989, Sara Gama è capitana della Juventus e della Nazionale Italiana e dal 2018 è consigliera della Figc. Da sempre si batte per i diritti delle calciatrici.
Questo il commento social di Ettore Rosato, Presidente Italia Viva:
“Più spazio alle donne nello sport e nel calcio, oggi è una giornata da ricordare. Sara Gama, capitana della Juventus e della nazionale, diventa la prima vicepresidente donna nella storia dell’Associazione Italiana Calciatori. Auguri di buon lavoro a questa grande professionista”.
Così su Twitter Ettore Rosato, presidente di Italia Viva.
Più spazio alle donne nello sport e nel calcio, oggi è una giornata da ricordare. @SaraGama_ITA, capitana della Juventus e della nazionale,diventa la prima vicepresidente donna nella storia dell’Associazione Italiana Calciatori.Auguri di buon lavoro a questa grande professionista pic.twitter.com/MPd7CnKIWV
— Ettore Rosato (@Ettore_Rosato) November 30, 2020
Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva