Dal prossimo 22 luglio sino al 9 agosto a Coverciano si terrà, su richiesta dell’ AIC e del Settore tecnico della FIGC il corso combinato Licenze C e D per l’abilitazione ad allenatore Uefa B.
Potranno partecipare allo stesso un massimo di 40 allievi, composti da 36 calciatori e 4 calciatrici. I giocatori in questione, di livello nazionale, dovranno avere i tra i requisiti un’età minima di 23 anni con almeno 7 anni di attività professionistica, dalla Serie A alla Lega Pro per i calciatori e Serie A e B per le calciatrici. In sovrannumero, poi, potranno essere aggiunti atleti che abbiano partecipato ad almeno una fase finale tra Europei o Mondiali.
Impossibilità di partecipare al corso, tra gli altri, per chi ha ricevuto un periodo di squalifica superiore, nella passata stagione, a 90 giorni o per i candidati che nelle tre precedenti annate siano stati squalificati per un periodo superiore a 12 mesi.
Entro il 21 giugno sarà resa nota la lista di calciatrici e calciatori ammessi al corso dal costo dal costo di 500 euro.
La durata complessiva sarà di 152 ore, di cui 116 ore in presenza presso il Centro Tecnico Federale e 36 ore di lezioni online. Il Settore Tecnico potrà autorizzare per ogni allievo un numero di ore per assenze giustificate pari al 10% delle ore complessive di lezione. Il 14 ed il 15 ottobre, poi, a Coverciano si terranno gli esami finali.