Dopo due anni si torna finalmente a Coverciano per assegnare la Panchina d’Oro del Settore Tecnico. Appuntamento per il prossimo lunedì 20 febbraio presso l’auditorium del Settore Tecnico, dove i tecnici professionisti voteranno per decretare i più meritevoli della passata stagione. La cerimonia vedrà anche a compendio i due incontri formativi che fungeranno anche da aggiornamento e che vedranno salire in cattedra il tecnico dell’Argentina Campione del Mondo Lionel Scaloni e il tecnico dell’ItalVolley Ferdinando De Giorgi.

“Siamo onorati – ha sottolineato il presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini al sito FIGC.it – di ospitare due Ct campioni del mondo. Con Scaloni siamo stati in contatto diretto in questi giorni per definire la sua presenza e il confronto che lui e De Giorgi avranno con i nostri allenatori non potrà far altro che stimolare il dibattito e aumentare le conoscenze, in un rapporto di ‘contaminazione’ continuo che è il fulcro della nostra Scuola Allenatori”.

Alla kermesse, come detto, verranno premiati i migliori allenatori della scorsa stagione, secondo l’insindacabile giudizio dei colleghi tecnici. Saranno premiati i migliori allenatori della scorsa Serie A, Serie B e Serie C maschile, con le votazioni che verranno effettuate la mattina stessa prima dell’inizio delle lezioni. I riconoscimenti verranno consegnati anche ai migliori tecnici dell’ultima Serie A e Serie B femminile, della Serie A – maschile e femminile – di calcio a cinque e al miglior responsabile di settore giovanile. In questi ultimi casi le votazioni sono avvenute on-line, coinvolgendo sempre i colleghi tecnici.

Chi succederà a Antonio Conte?