Doppio impegno per due squadre arbitrali interamente femminili, chiamate a dirigere nei giorni scorsi le partite amichevoli Italia-Olanda Women (Under 23) a Coverciano e Italia-Belgio (Under 19) a Tirrenia. A scendere in campo a Coverciano sono state l’arbitro Margherita Fioravanti (Sezione di Firenze), le assistenti Letizia Quartararo (Firenze) ed Diletta Cucciniello (Arezzo), ed il IV ufficiale di gara Sara Foresi (Livorno).
La gara Italia- Belgio è stata diretta dalla quaterna interamente umbra composta dall’arbitro Diletta Ciommei (Sezione di Terni), le assistenti Chiara Trotta (Perugia) e Alessandra Alessi (Foligno) e il IV ufficiale di gara Maria Caciotto (Perugia).
Un’esperienza stimolante e formativa per le ragazze dell’organico regionale toscano che si sono potute interfacciare con colleghe appartenenti all’organico della CAN D. Grande emozione anche per le ragazze umbre, solitamente impegnate nei Campionati regionali, si sono confrontate con una realtà internazionale. Questo è stato motivo di crescita tecnica nelle proprie competenze arbitrarli. Le ragazze, inoltre, hanno potuto percepire l’elevata professionalità che contraddistingue l’ambiente della Nazionale.
COMUNICATO AIA