Una serie di grandi eventi sportivi ospiteranno atleti internazionali, federazioni nazionali e detentori di diritti internazionali per tre settimane nello scenario unico di NEOM (Arabia Saudita).
Anche il beach soccer sarà protagonista dello spettacolo dal 13 al 17 Novembre. Nella competizione di quest’anno ci saranno otto tra le nazionali top ranking a comporre il torneo maschile, divise in due gironi (tra queste anche i Campioni del Mondo in carica del Brasile), oltre a quattro nazionali femminili che si sfideranno per diventare campioni dell’Arabia Saudita nelle rispettive categorie.
A coordinare il gruppo arbitrale ci saranno gli istruttori FIFA Michele Conti, Responsabile della CON Bs, e Ebrahim Almansory (UAE), per l’occasione sono stati convocati dieci arbitri equamente suddivisi tra Asia ed Europa e tra questi vi è la nostra Fiammetta Susanna.
Una squadra arbitrale interamente italiana ha preso parte, poi, alla partita amichevole tra le nazionali femminili di Inghilterra e Sud Africa. La gara, terminata 2-1 per i padroni di casa, si è disputata a Coventry. La designazione arbitrale era a cura della FIFA su richiesta della Federazione inglese. In campo sono scesi l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, gli assistenti Alessandro Giallatini e Francesca Di Monte, ed il IV ufficiale di gara Deborah Bianchi. In Sala VAR hanno invece operato Gianluca Aureliano e Giacomo Paganessi.