Esordisce con queste parole Silvia Moro, Segretario dell’AIA, nel corso della riunione in videoconferenza, svolta il 22 settembre, tra Segretari e collaboratori di segreteria delle 11 Sezioni della Calabria. Un evento organizzato dal Comitato Regionale Arbitri Calabria, unica nel suo genere, che il Presidente Franco Longo ha promosso come formazione e perfezionamento per i più esperti di queste importanti figuri dirigenziali, ma anche a scopo motivazionale.
Numerose le domande che i partecipanti hanno posto. Ad ognuno Silvia Moro ha risposto evidenziando una profonda conoscenza delle più svariate tematiche: “Per poter compiere le proprie mansioni il Segretario deve conoscere i vari regolamenti, le varie scadenze, saper organizzare e coordinare, ma soprattutto, deve avere la capacità di saper ascoltare e comunicare”.
“Questa è la prima di una serie di riunioni programmate utili ad approfondire la conoscenza dei vari regolamenti e formare i segretari”, ha invece commentato il Presidente CRA Franco Longo. “Tra di loro c’è qualche giovane associato, supportato da qualcuno con maggiore esperienza, segno tangibile dell’attenzione che le Sezioni danno a questa importante ed essenziale figura che lavora dietro le quinte, in silenzio al servizio degli altri”, ha concluso.
La riunione è terminata con una richiesta unanime: “Silvia, ti aspettiamo qui in Calabria”.
COMUNICATO AIA