Credit: AIA

Si è svolto, presso la sede dell’Associazione Italiana Arbitri, un incontro tra i vertici dell’AIA e quelli della Divisione Serie A Femminile Professionistica. Presenti il Presidente dell’AIA Antonio Zappi, il Vicepresidente Michele Affinito, la Presidente della Divisione Serie A Femminile Federica Cappelletti e il Segretario Francesca Sanzone. Un confronto proficuo, nell’ottica di un dialogo sempre più aperto e diretto tra la Divisione – espressione del massimo livello del calcio femminile italiano – e il mondo arbitrale.

Ringrazio il presidente Zappi e il vicepresidente Affinito per l’accoglienza – le parole della Presidente Cappelletti – Ritengo essenziale, nell’ottica di costruire un sistema sempre più coeso e collaudato, istituire un tavolo di lavoro permanente con la classe arbitrale, fondamentale quanto la Divisione, i club e le calciatrici per alzare ulteriormente il livello del nostro campionato“.

Il calcio femminile in Italia sta vivendo una fase di grande evoluzione e crescita e anche il movimento arbitrale intende corrispondere adeguatamente alle sempre maggiori necessità che tale sviluppo impone – ha dichiarato il Presidente Zappi – Attività tecniche formative mirate alle specifiche esigenze del calcio femminile saranno implementate da parte dell’AIA con maggiore apertura anche nella comunicazione e nelle relazioni con tutte le società finalizzate ad un dialogo che consenta sempre di più, tramite il dialogo, la conoscenza e la cultura regolamentare con la quale comprendere meglio le ragioni delle decisioni arbitrali“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here