Grande successo per il raduno tutto al femminile organizzato dalla Sezione AIA di Piombino. L’iniziativa è stata fortemente voluta e curata nei minimi dettagli dalla Componente del Consiglio Direttivo Sezionale Arianna Anello. Quest’ultima, d’intesa con il Presidente Sezionale Riccardo Pucini, ha pensato di riunire per uno stage tecnico e atletico le 17 associate piombinesi, che insieme compongono circa il 18% dell’organico sezionale.
I lavori sono iniziati nel primo pomeriggio di martedì scorso al campo d’atletica, dove le ragazze hanno effettuato una seduta di allenamento. In seguito, nei locali sezionali, è stata la volta di una ‘full immersion’ sui video regolamentari accuratamente preparati dal Componente del Settore Tecnico dell’AIA, Renzo Masini.
Nel tardo pomeriggio, a sorpresa, direttamente dalla riunione del Comitato Nazionale dell’AIA in corso di svolgimento a Lamezia Terme, si sono collegati da remoto il Presidente dell’AIA Carlo Pacifici e la Componente Nazionale Katia Senesi. Inoltre, era presente in video collegamento anche il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Toscana Tiziano Reni.
Tutti e tre i dirigenti arbitrali si sono complimentati con il Presidente Riccardo Pucini per l’alta percentuale di ragazze in forza alla Sezione piombinese, di gran lunga superiore alla media nazionale. Le giovani associate sono apparse particolarmente emozionate, anche perché molte di loro provengono dall’ultimo corso arbitri e non potevano immaginare tanta attenzione nei loro confronti. In particolare, Katia Senesi è rimasta collegata per circa un’ora mostrando anch’essa alle ragazze una serie di filmati che hanno contributo alla crescita formativa del gruppo.