Entra nel vivo il Torneo di Esports organizzato dalla Commissione Eventi dell’AIA: dopo il successo dell’anno scorso, la decisione di replicare anche in questa stagione, con tanti associati che si fronteggeranno e ritroveranno online per giocare a uno dei giochi per console più famosi al mondo e per provare a raggiungere la finale in presenza che si svolgerà a Coverciano a fine maggio. Un’iniziativa di livello nazionale che grazie alla multimedialità e alle nuove tecnologie permette ad associati di sezioni di diversa provenienza di conoscersi e confrontarsi.

Il torneo è iniziato a fine gennaio e gli iscritti, tutti associati delle Sezioni d’Italia, erano quasi 400: suddivisi in quattro diverse modalità di gioco, in base alla propria consolle abituale. Ognuna delle modalità compone un gruppo di gioco, e dai gruppi usciranno due giocatori che viaggeranno verso Coverciano per contendersi sì la vittoria del torneo, ma per vivere un’esperienza associativa nella Casa del Calcio Italiano.

A questo punto il Torneo è arrivato alle fasi finali dei sedicesimi per ogni girone: per alcuni sono già state delineate le finali che si contenderanno il ticket per Coverciano, gli altri procedono spediti verso le ultime partite.

COMUNICATO AIA