Nuovo impegno internazionale di prestigio per una squadra arbitrale italiana completamente femminile. La partita in questione, valida come secondo turno della Women’s Champions League, è stata quella tra Zurigo e Ajax.

A scendere in campo sono state l’arbitro Maria Marotta (Sezione di Sapri), gli assistenti Tiziana Trasciatti (Foligno) e Stefania Signorelli (Paola), ed il IV ufficiale di gara Anna Frazza (Schio).

La squadra arbitrale per la partita di Women's Champions League tra Zurigo e Ajax
Credit: AIA

 

Altra grande soddisfazione per l’AIA nel beach soccer internazionale: Fiammetta Susanna, Sezione di Roma 2, arbitrerà oggi la gara decisiva per l’assegnazione del Mundialito femminile che si sta disputando in Spagna, in Andalusia.

La competizione più antica del beach soccer vede impegnate quattro squadre maschili e quattro femminili; otto gli arbitri internazionali impegnati nella direzione delle gare.

Fiammetta ha diretto venerdì nella giornata iniziale della competizione femminile il match fra Inghilterra e Spagna. Nella seconda giornata è stata invece impegnata nel tabellone maschile per l’incontro tra i pluricampioni del Mondo del Brasile contro UAE.

Oggi invece sarà in campo in Spagna- Portogallo per l’assegnazione del titolo femminile. Partita che è ormai un classico nel beach soccer femminile, essendo stata anche la finale del Campionato Europeo 2023, anch’essa diretta da Fiammetta ad Alghero poche settimane fa.

Beach soccer, Fiammetta Susanna dirige la finale femminile del Mundialito di Spagna
Credit: AIA