Nuovo impegno a Coverciano per un team arbitrale interamente femminile, chiamato a dirigere la partita amichevole tra Italia e Norvegia Women Under 23, disputata ieri in uno dei campi del Centro Tecnico Federale. A scendere in campo è stata una squadra appartenente al Comitato Regionale Arbitri della Lombardia, composta dal direttore di gara Giorgia Riboli (Sezione di Crema), dalle assistenti Eva Puerto (Gallarate) ed Erica Dafne Ferretti (Varese), e dal IV ufficiale di gara Elisa Enis (Como).

Ad assistere alla partita era presente anche Carina Vitulano, Coordinatrice Nazionale del progetto Women Referee, che si è complimentata con le ragazze per la professionalità dimostrata.

Come già accaduto nei giorni scorsi per altre colleghe, l’esperienza vissuta a Coverciano, con la direzione di due squadre Nazionali giovanili, ha rappresentato per le ragazze lombarde non solo il riconoscimento nell’impegno profuso nei rispettivi Campionati di competenza, ma anche un’occasione di crescita tecnica nelle proprie competenze arbitrali. Soddisfazione dopo queste due partite è stata espressa da Katia Senesi, Componente del Comitato Nazionale dell’AIA e Responsabile Nazionale del progetto Women Referee.
COMUNICATO AIA