Il turno 2 dei Campionati Europei UEFA Under 17 Femminili in programma in primavera e sorteggiato il 7 dicembre alle 10:00 CET, stabilirà le sette squadre che si uniranno all’Estonia nelle fasi finali in programma dal 14 al 26 maggio, nonché la promozione e la retrocessione tra le leghe.
Le fasce per il sorteggio verranno stabilite in base alle classifiche delle leghe del turno 1 in programma in autunno. La procedura verrà confermata in seguito. L’Estonia partecipa al turno 2 anche se è certa di un posto alla fase finale come nazione ospitante.
La Lega A è composta da 28 squadre, comprese le sette promosse dalla Lega B. Le sette vincitrici dei gironi (più la migliore seconda se l’Estonia è in Lega A e vince il suo girone) si qualificheranno per la fase finale. Le squadre classificate al quarto posto saranno retrocesse in Lega B per il turno 1 2023/24. Le squadre della Lega B, compreso le retrocesse dalla Lega A (in programma in autunno), giocheranno in autunno per la promozione.
League A
Prime gironi turno 1: Cechia (Gruppo A1), Spagna (A2), Repubblica d’Irlanda (A3), Svizzera (A4), Germania (A5, detentori), Inghilterra (A6), Paesi Bassi (A7)
Seconde gironi turno 1: Norvegia (A1), Polonia (A2), Finlandia (A3), Francia (A4), Slovenia (A5), Danimarca (A6), Portogallo (A7)
Terze gironi turno 1: Ungheria (A1), Belgio (A2), Austria (A3), Italia (A4), Serbia (A5), Estonia (A6, già qualificata come nazione ospitante), Svezia (A7)
Promosse dalla Lega B: Bielorussia, Croazia, Kosovo (migliore seconda), Macedonia del Nord, Romania, Slovacchia, Galles
Lega B
Retrocesse dalla Lega A: Bosnia-Erzegovina, Grecia, Islanda, Irlanda del Nord, Scozia, Turchia, Ucraina
Seconde gironi turno 2: Lussemburgo (B1), Isole Faroe (B3), Lettonia (B4), Israele (B5), Kazakistan (B6)
Terze gironi turno 2: Armenia (B1), Albania (B2), Bulgaria (B3), Azerbaijan (B4), Montenegro (B5), Lituania (B6)
Quarta gironi turno 2: Georgia (B1), Moldavia (B2)