Svezia sconfitta dalla Svizzera a Lucerna per il quinto turno della Women’s Nations League: gara persa che significa che la speranza svedese di giocare alle Olimpiadi è ormai completamente svanita già prima dell’epilogo contro la Spagna di martedì. Dopo la battuta d’arresto a parlare è stato l’allenatore Peter Gerhardsson che ha dichiarato:
“Deluso per aver subito il primo gol. Dobbiamo essere in grado di far fronte a queste occasioni, ora bisogna lavorare. Non so quanti tiri abbiamo fatto, ma nessuno a portato ad un gol e il calcio è fatto per segnare. E’ stato un po’ difficile giocare alla fine su un campo pesante per la neve, il che significa che potrebbe non dovevamo cercare tanti passaggi, ma nel primo tempo la situazione era migliore. Il calcio è una questione di abilità e noi non siamo abbastanza abili in fase realizzativa”.
Johanna Rytting Kaneryd , invece, ha aggiunto: “Una delusione incredibile ovviamente, non è quello che volevamo. È estremamente pesante in questo momento. E’ stata una battaglia in salita fin dall’inizio e ci siamo messi in una brutta posizione da sole. Penso davvero che non abbiamo ottenuto molto nel primo tempo, ma siamo uscite come una squadra diversa nel secondo e abbiamo davvero cercato di forzare qualcosa ma non ci siamo riuscite”.