Karina Sævik ha segnato il gol della Norvegia, mentre l’Austria ha vinto per 2-1 l’ultima partita della fase a gironi della Nations League. La Francia ha vinto il gruppo davanti all’Austria. La Norvegia si è classificata al terzo posto, mentre il Portogallo è retrocesso in Lega B.
“Abbiamo giocato un buon secondo tempo in cui abbiamo creato diverse grandi occasioni, ma purtroppo non siamo riuscite a mettere la palla in rete. È un po’ incredibile aver fatto un solo punto in due partite contro l’Austria, ma questo è il calcio“, ha dichiarato il CT della nazionale Leif Gunnar Smerud.
Il terzo posto implica che la Norvegia dovrà disputare uno spareggio per mantenere il proprio posto nella Lega A. Le quattro squadre di Lega A che si sono classificate terze nei rispettivi gironi incontreranno le squadre che si sono classificate seconde nei quattro gironi della Lega B.
Le squadre giocheranno in casa e in trasferta, con la Norvegia che finirà in casa. Le partite saranno sorteggiate l’11 dicembre e si giocheranno tra il 21 e il 28 febbraio del prossimo anno.