È il gruppo di Horst Hrubesch a conservare il pallone della gara andata in scena in data odierna contro la Danimarca, valida per la quinta fase della prestigiosa competizione Nation’s League: è la formazione tedesca ad avere la meglio, sganciando da subito la propria forza sfociata al primo quarto d’ora nel vantaggio (Alexandra Popp l’autrice del goal). La squadra opposta tenta subito (e più volte) la ripartenza su calcio d’angolo, senza trovare lo specchio della porta. Invadenti le padrone di casa (che non si arrestano al pressing danese, non bastato a fermare la furia tedesca), tant’è che dopo appena 12 minuti arriva la seconda rete su assist di Buhl (stavolta è il difensore Marina Hegering a centrare, poco dopo ammonita per un intervento falloso ai danni di Thomsen). Euforia del momento a parte, si arriva al +3 di recupero della prima fase senza alcuna novità da ambedue le parti.
Il rientro in campo non svela differenze, soprattutto in termini di possesso palla: il dato, di fatto, determina una percentuale con stacco del 10% (neanche poi così tanto, considerata la buona prestazione casalinga).
Le tedesche continuano a prevalere, seppur con brusche maniere (tanti i falli ai danni del gruppo ospite), ma, sancito il recupero di cinque minuti al novantesimo, è l’apporto di centrocampo Klara Buhl a confermare la vittoria con un 3-0 che non lascia dubbi!
Ora proseguirà con umore positivo la sfida del Gruppo C – Lega A (questa l’appartenente) martedì 5 dicembre tra le mura del Galles.