La nazionale femminile islandese batte 1-0 la Danimarca nell’ultima gara della UEFA Nations League. La partita si è svolta al Viborg Stadion di Viborg, in Danimarca, ma la Danimarca aveva ancora la possibilità di finire in testa alla classifica con risultati favorevoli tra Galles e Germania. Allo stesso tempo, era certo che l’Islanda sarebbe arrivata terza.
L’Islanda ha giocato brillantemente la partita e ha concesso poche occasioni ma è stata una minaccia in attacco. Fanney Inga Birkisdóttir ha giocato la sua prima partita in nazionale nella porta dell’Islanda e ha fatto una grande gara, è intervenuta bene e ha difeso più volte brillantemente i pali. Il gol che ha deciso la partita è stato siglato da Karólína Lea Vilhjálmsdóttir nel secondo tempo. Un ottimo finale di anno per la squadra islandese, che chiude con nove punti in classifica.
Il sorteggio si svolgerà lunedì 11 dicembre, dove l’Islanda potrà affrontare Ungheria, Serbia, Bosnia-Erzegovina o Croazia. La partita è in casa e in trasferta per un posto in UEFA Nations League A.