Il Portogallo ha giocato la sesta e ultima partita della Nations League contro la Francia allo stadio Magalhães Pessoa di Leiria.
I ‘Navegadoras’ sapevano di dover vincere e così sono entrati in partita forti, con tanto pallone e sempre alla ricerca del gol. Alla fine, però, la Francia ha avuto la meglio, vincendo 0-1.
Nel primo tempo il Portogallo è in testa alla partita e crea alcune situazioni pericolose mettendo in difficoltà la Francia.
Nel secondo tempo, il Portogallo si presenta con carattere e segna addirittura con Telma Encarnação, ma la partita viene interrotta da un fuorigioco molto contestato.
La Francia ha minacciato il Portogallo e alla fine ha segnato dopo 90+3 con Grace Geyoro.
Con questo risultato il Portogallo chiude l’avventura al quarto posto, a due punti dai norvegesi, che si sono assicurati un posto per gli spareggi della Nations League.
La Francia è arrivata prima nel proprio girone ed è qualificata alle Final Four, mentre l’Austria, seconda, si assicura un posto nella Lega A.
Durante tutta la competizione, la nazionale portoghese ha sempre mostrato grande attitudine, qualità nel possesso palla e ha creato molte occasioni, e sicuramente tornerà più forte e con la possibilità di lottare nelle Final Four.