Il Galles pareggia 0–0 con la Germania, team numero 6 del mondo, e conclude la fase di UEFA Nations League con la retrocessione in Lega B già confermata, la squadra di Gemma Grainger non aveva nulla da perdere, infatti, allo stadio Swansea.com. Primo punto per le gallesi nel raggruppamento con Islanda e Danimarca.
Il Galles è partito con il piede giusto nel primo tempo. Rachel Rowe ha cercato di portare in vantaggio le padroni di casa all’inizio quando Sophie Ingle l’ha messa in porta, ma il tiro forte e basso è rimbalzato sul palo prima della deviazione di Merle Frohms in angolo. Brand ha risposto, poi, per con un tiro che ha superato la parte anteriore della porta. Dopo l’intervallo le tedesche partono meglio calciando in porta in un paio di circostanze mentre Olivia Clarke si è fatta notare sul fronte opposto servendo Elisa Senß al limite dell’area. Nel corso della gara Ceri Holland ed Ella Powell sono entrate in campo per dare maggior peso offensivo al reparto d’attacco.
La Germania ha faticato a creare occasioni per tutta la partita e ha aspettato fino agli ultimi minuti per aumentare la pressione. La squadra di Grainger ha pressato per tutto il tempo, con la difesa gallese guidata da Kayleigh Green, RhIannon Roberts e Ingle per chiudere la partita e portare a casa il primo punto della stagione. Nonostante la retrocessione già decisa nota positiva per chiudere l’anno e un risultato positivo.