La nazionale femminile ha ottenuto in Nations League quattro vittorie in quattro partite ed è a caccia della qualificazione alle Olimpiadi del 2024. La squadra si presenta quindi alle ultime due e decisve partite contro Germania e Galles con buone carte in mano. L‘allenatore della nazionale Andrée Jeglertz ha selezionato la squadra che giocherà per vincere il girone e assicurarsi l’avanzamento alle finali di Nations League a febbraio, dove sono in palio i pass per la prossima Olimpiade. Janni Thomsen è tornata in squadra per la prima volta dalla Coppa del Mondo dopo essere stata fuori per infortunio. Inoltre, il portiere 19enne, Alberte Vingum, è stata selezionata per la prima volta per un raduno ufficiale. Tra le 23 giocatrici ci sono anche le rielezioni di giovani calciatrici come Karoline Olesen e Isabella Obaze.
Andrée Jeglertz non vede l’ora di affrontare le due emozionanti partite:
“Le partite contro Germania e Islanda saranno due finali a caccia delle Olimpiadi e siamo molto emozionati. Con le quattro vittorie nel girone, abbiamo dimostrato di poter sfidare e battere alcune delle migliori nazionali d’Europa, e quindi crediamo anche di potercela fare. Allo stesso tempo, sono lieta di sentire il grande sostegno dei tifosi danesi per entrambe le partite”.
La Danimarca termina il 5 dicembre in casa al Viborg Stadium, dove l’Islanda è l’avversaria. Qui, Forenet Kredit offre l’ingresso gratuito e puoi ritirare il tuo biglietto proprio qui. Durante la partita, ci sarà anche lo spirito natalizio nella fan zone, calde coperte in pile per i primi 3.000 tifosi sugli spalti e fuochi d’artificio prima del calcio d’inizio.