UEFA Women’s EURO 2022 è entrato nel vivo e le classifiche dei gironi si stanno delineando sempre di più. Puntiamo i riflettori su quattro calciatrici che potrebbero fare la differenza alla seconda giornata nei quattro gironi.
Lucy Bronze (Inghilterra)
Nella partita di apertura, l’Inghilterra ha dovuto tenere i nervi saldi nel calderone dell’Old Trafford. Bronze, ex Calciatrice dell’Anno UEFA, è stata la più affidabile in questo senso perché ha pattugliato la sua fascia e supportato Beth Mead nell’area più problematica per l’Austria, battuta infine per 1-0. Ora arriva la Norvegia e le qualità di Bronze saranno di nuovo fondamentali; soprattutto quando dalle sue parti passerà Caroline Graham Hansen, prossima compagna nel Barcellona. Il terzino destro inglese si avvicina alle 100 presenze e ha la classe che serve alle padrone di casa per vincere il loro primo torneo.
Grace Geyoro (Francia)
Un infortunio in allenamento sembrava aver privato la Francia di Geyoro, che però è riuscita a riprendersi il posto in squadra e a collezionare la sua 50esima presenza domenica contro l’Italia. Una prestazione maiuscola contro le Azzurre, impreziosita da una storica tripletta. Contro un Belgio sempre pericoloso in attacco, la Francia vorrà tenere sotto pressione le avversarie, proprio come ha fatto l’Islanda nella prima partita. Geyoro sarà il raccordo tra la difesa e tre attaccanti altrettanto pericolose.
Credit Photo: Andrea Amato