La Francia, una delle favorite per la vittoria dell’Europeo in Inghilterra e già prima classificata nel Girone D , perde una delle sue grandi stelle: Marie-Antoinette Katoto.
Secondo “Le Parisien”, in attesa del referto medico ufficiale della federazione francese, l’attaccante 23enne soffre di una lacerazione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro ed è anche stato colpito parte del menisco .
Marie Katoto, che stava partecipando per la prima volta ad una fase finale di una grande competizione con la squadra maggiore ‘bleu’, saluta sia l’Europeo che, sicuramente, la stagione 2022-23 con la sua squadra, il PSG, ovvero il club che aveva appena rinnovato di recente un contratto fino al 2025.
L’attaccante nata a Colombes che è stata sostituita al 16′ della partita tra Francia e Belgio, dopo la pausa del primo tempo, la calciatrice ha già dovuto usare le stampelle per spostarsi negli impianti del New York Stadium ed a oggi, secondo diversi media francesi, è stata confermata la prognosi peggiore .
Il suo grave infortunio si aggiunge a quelli già prodotti durante questo Campionato Europeo o nei giorni precedenti la sua preparazione in Inghilterra, come quelli del Pallone d’Oro Alexia Putellas prima dell’esordio della Spagna o quello del nordirlandese Simone Magill, prodotto durante il suo match contro la Norvegia.
Credit Photo: Andrea Amato