Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La rosa per le ultime due partite delle qualificazioni al Campionato Europeo contro Turchia e Azerbaigian è stata completata. L’allenatrice Pia Sundhage ha richiamato in squadra quattro giocatrici rispetto a maggio. Due giocatrici parteciperanno per la prima volta al ritiro della Nazionale femminile.

Siamo ad un punto dal ritorno nella Lega A della Nations League. Ora dobbiamo trarre le giuste conclusioni dall’ultimo ritiro e concludere con successo questa campagna. Questo sarà un altro passo avanti per essere pronti ai Campionati Europei di casa tra un anno“, ha dichiarato Pia Sundhage. Amira Arfaoui (1. FC Nürnberg), Ana-Maria Crnogorcevic (Atlético Madrid) e Noelle Maritz (Aston Villa) tornano in Nazionale dopo aver saltato le partite contro l’Ungheria. Lo stesso vale per Sydney Schertenleib (GC Frauenfussball), che ha recen-temente annunciato il suo trasferimento al Barcellona. Per due giocatrici si tratta di una prima. Leila Wandeler (Olympique Lyon) ha fatto parte della squadra Under 17 che si è qualificata per le semifinali del Campionato Europeo nel 2023 e ha debuttato nella prima squadra del Lione la scorsa stagione. Anche Caterina Regazzoni (Northwestern Wildcats) ha giocato in diverse squadre giovanili e due anni fa è passata dall’FC Zürich al college football statunitense. Sundhage: «È sempre bello dare il bentornato a giocatrici che non hanno potuto esserci di recente. La Svizzera ha comunque un grande futuro davanti a sé e sono entusiasta di lavorare con due nuove giocatrici giovani e di talento». Come nel precedente ritiro, accanto alle 23 giocatrici saranno nominate altre due giocatrici. Naomi Luyet (YB Frauen) trascorrerà i primi tre giorni con la squadra, ma non giocherà le due partite successive. Lia Kamber (FC Luzern) parteciperà all’intero ritiro e sarà in squadra per la partita in Turchia al posto di Géraldine Reuteler, sospesa per somma di ammonizioni.

La Nazionale femminile si riunirà a Kloten lunedì 8 luglio. Mercoledì 10 luglio seguirà la trasferta in Turchia, dove due giorni dopo la Nazionale affronterà la Turchia a Izmit (12 luglio alle ore 19:30 CET). Il ritorno in Sviz-zera è previsto per sabato, prima che la campagna di qualificazione ai Campionati Europei della Svizzera si concluda martedì 16 luglio con una partita in casa allo Stade Olympique de la Pontaise di Losanna (ore 19:00). Prima della partita in casa, la Nazionale femminile terrà un allenamento pubblico allo Stade de la Pontaise di Losanna. Domenica 14 luglio, dalle 16:30 alle 18:15, i tifosi e gli appassionati di calcio avranno la possibilità di vedere da vicino le stelle della Nazionale in azione e di ottenere foto e autografi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here