Finalmente è ritornata la Nazionale. Dopo il rinvio del match contro Israele, le ragazze di Milena Bertolini tornano in campo per la partita contro la Bosnia. La sfida contro il Paese balcanico sulla carta sembra essere una vittoria facile, ma il calcio è bello perché è imprevedibile. Andiamo a vedere le nostre avversarie.
La Bosnia si trova al terzo posto del gruppo B. Nonostante le otto partite giocate (2/3 in più rispetto alle concorrenti, le bosniache hanno staccato ed anche di molto Israele, Malta e Georgia confermandosi come la terza forza del gruppo. Un approdo anche solo ai playoff appare alquanto impossibile, ma le gialloblu possono mettere i bastoni tra le ruote alle prime della classe. Sia con l’Italia che con la Danimarca, all’andata, hanno perso per 2-0 disputando una partita di sacrificio e contenimento. Con tutte le selezioni sotto in classifica, ha portato a casa i tre punti.
Il movimento bosniaco è in netta crescita ed il sessantesimo posto nel Ranking FIFA sta stretto alla nazionale di Samira Hurem. Le balcaniche sono pronte a scalare gradino dopo gradino fino a diventare una selezione universalmente riconosciuta. Occhio Italia, mai sottovalutare la Bosnia.
Credit Photo: Pagina Facebook Nazionale Femminile di Calcio