La Norvegia ha sconfitto l’Albania in trasferta per 5-0 e anche la sfida di ieri a Ullevaal è stata agevole, imponendosi per 9-0 e terminando con un complessivo 14-0.
Frida Maanum ha segnato quattro delle nove reti alla formazione albanese: “Significa una cosa incredibile. Ho vissuto un periodo difficile da affrontare. Avevo bisogno delle vacanze estive per prendere le distanze da ciò che è successo. Potermi esibire davanti a 8000 persone all’Ullevaal è una cosa enorme“, ha dichiarato Maanum a NRK.
Maanum ha segnato il primo gol dopo soli venti minuti, quando ha girato al volo il cross di Guro Reiten. Il raddoppio arriva quando Lisa Naalsund ha segnato il suo primo gol internazionale con un cross nell’angolo, mentre Ada Stolsmo Hegerberg ha messo la palla in fondo alla rete poco prima dell’intervallo.
I festeggiamenti per i gol sono continuati nel secondo tempo. Dopo un controllo VAR, Frida Maanum si è vista riconoscere il suo secondo gol, prima di aggiungere il terzo e il quarto della serata per il 6-0. Il settimo è arrivato quando la sostituta Signe Gaupset ha segnato di testa il suo primo gol da senior dopo un buon cross di Bøe Risa, mentre Guro Reiten ha realizzato l’8-0 su rigore dopo che Cathinka Tandberg era stata fermata.
Il risultato finale è stato deciso con Vilde Bøe Risa che ha segnato dal dischetto. “È stato bello giocare qui: grande atmosfera, tanta gente e tanti gol“, ha detto Guro Reiten.