Nella città di Manchester sono stati effettuati i sorteggi di UEFA Women’s EURO 2022. L’Italia è stata sorteggiata nel Gruppo D con Francia, Belgio e Islanda.
I gruppi di UEFA Women’s EURO 2022:
Gruppo A: Inghilterra, Austria, Norvegia, Irlanda del Nord
Gruppo B: Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia
Gruppo C: Paesi Bassi, Svezia, Svizzera, Russia
Gruppo D: Francia, Italia, Belgio, Islanda
Tanti i volti presenti all’evento tra calciatrici, allenatori e staff a livello internazionale. Ecco alcune delle loro dichiarazioni:
Lucy Bronze, difensore Inghilterra: “Questa squadra è cresciuta molto negli anni, ha raggiunto semifinali e finali. Basta una piccola spinta per arrivare fino in fondo…La pressione è su di noi come squadra di casa. Tutti gli occhi saranno su di noi, ma ci sarà anche tanto tifo”.
Viktoria Schnaderbeck, capitana Austria: “Giocare la partita inaugurale degli Europei all’Old Trafford davanti a tanti spettatori è il sogno di ogni calciatrice. Per superare questo girone, con squadre come Inghilterra e Norvegia, non servirà solo un’ottima prestazione di squadra, ma anche un pizzico di fortuna”.
Rachel Furness, centrocampista Irlanda del Nord: “È emozionante. Sapevamo che entrando in questo sorteggio qualsiasi squadra che avremmo affrontato sarebbe stata molto difficile. Di recente abbiamo giocato in Inghilterra, in Austria, in Norvegia l’anno scorso, abbiamo un’ottima preparazione e non vediamo l’ora di iniziare”.
Sarina Wiegman, Ct dell’Inghilterra, parlando con BBC Sport: “Questa squadra vuole davvero migliorare. Siamo un’ottima squadra. È così bello lavorare con questo gruppo. È un piacere lavorare con loro”.
Credit Photo: https://it.uefa.com/womenseuro/