Miglior marcatrice di tutti i tempi di UEFA Women’s Champions League con 59 gol, Ada Hegerberg è considerata tra le più forti calciatrici di sempre e ha vinto sei volte la più importante competizione per club del mondo.
Prima di tornare in campo a ottobre, tuttavia, la Hegerberg è stata fuori per oltre 20 mesi a causa di un infortunio al legamento crociato e non giocava con la Norvegia dalla sfortunata edizione del 2017 di UEFA Women’s EURO, avendo accettato di tornare solo a marzo di quest’anno. Tuttavia, ora che è tornata in nazionale, la 26enne spera che la sua squadra possa entrare nella storia della competizione.
Sul ritorno in nazionale per UEFA Women’s EURO 2022
Tornare è stata una cosa importante per me. Ho sentito che era il momento giusto. Ovviamente non è stata una decisione presa da un giorno all’altro. Ho sempre dialogato bene con Lise Klaveness, la presidente della Federcalcio norvegese. Sono molto felice di tornare in squadra, e sono felice di vedere tutti questi giovani ma anche più anziani sugli spalti. Ovviamente vorrei vincere la coppa, ma il cammino è lungo e indovinare chi vincerà EURO è molto difficile. Naturalmente tra le favorite ci sono Inghilterra, Francia, ma anche la Svezia che ha sempre una nazionale forte. Il torneo è lungo e difficile. Si deve fare un passo alla volta. Ci saranno sicuramente delle sorprese, ma è difficile dire adesso chi vincerà.