La vendita dei biglietti per la UEFA Women’s EURO 2025 ha preso il via oggi con un evento speciale sullo Jungfraujoch. L’evento prevedeva una partita tra leggende del calcio e future star sullo sfondo del ghiacciaio dell’Aletsch a 3454 metri di altitudine.
Sono disponibili 720000 biglietti, la cui vendita al pubblico inizia oggi sotto www.womenseuro.com/tickets. I tifosi possono acquistare fino a 10 biglietti per partita a partire da 25 CHF. 120000 biglietti saranno inoltre riservati ai tifosi delle 16 squadre nazionali dopo il sorteggio del torneo il 16 dicembre a Losanna.
I detentori di biglietti che viaggiano in Svizzera beneficiano dell’uso gratuito dei trasporti pubblici. Il giorno della partita, il loro biglietto è valido per un viaggio di andata e ritorno in seconda classe tra qualsiasi città svizzera e la sede della partita. Nella primavera del 2025 verrà lanciata una piattaforma di rivendita che consentirà ai tifosi di rivendere i biglietti al valore nominale attraverso il canale ufficiale UEFA, in modo da garantire transazioni sicure.
“L’estate del 2025 deve essere un’estate di gioia e continuare a guidare il boom del calcio femminile. Le partite saranno accessibili a tutti. Persone singole e famiglie avranno l’opportunità di vedere le migliori giocatrici d’Europa a prezzi molto vantaggiosi e, grazie ai biglietti combinati, di viaggiare comodamente e a basso costo in treno da qualsiasi parte della Svizzera verso le otto città ospitanti” afferma il presidente dell’ASF Dominique Blanc in merito all’avvio della prevendita dei biglietti.
Si apre la fase di candidatura per il programma di volontariato
Insieme alle otto città ospitanti, la UEFA Women’s EURO 2025 SA sta cercando 2.500 volontari per supportare l’organizzazione del torneo e aiutare i tifosi, gli ospiti e i media a sentirsi benvenuti, sia nelle fan zone che nei centri cittadini o negli stadi.
Il programma di volontariato si concentra sulla diversità ed è aperto a chiunque abbia compiuto 18 anni entro il 15 giugno 2025. Le candidature dei volontari possono essere inviate tramite il sito volunteercommunity.uefa.com.
I volontari saranno coinvolti in un’ampia gamma di attività, tra cui l’accreditamento, le cerimonie, i trasporti, i media, la biglietteria e i servizi per gli spettatori.