Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Nazionale Italiana femminile ha scoperto, dopo il sorteggio di ieri a Losanna, contro chi giocherà i prossimi Campionati Europei in Svizzera.

Le azzurre inserite nel Gruppo B troveranno le campionesse del mondo della Spagna, già affrontate nella scorsa Nations League, il Portogallo ed il Belgio. La Svizzera, padrona di casa, è stata inserita nel girone A con Norvegia, Islanda e Finlandia. Nel gruppo D si sfideranno Francia, Inghilterra, Olanda e Galles mentre chiuderà il gruppo C dove la Germania se la vedrà contro Danimarca, Svezia e Polonia.

Ebbene all’ Italia non è andata troppo male, sebbene ogni squadra è molto ben strutturata ed ha capacità di gioco anche superiori alle nostre, ma il tecnico Andrea Soncin è ottimista al termine del sorteggio, ha dichiarato: “Ci attende un girone molto competitivo. Siamo molto concentrati sul nostro cammino, consapevoli che in queste competizioni tutte le avversarie sono molto forti e organizzate. Affronteremo tre squadre differenti tra loro: la Spagna ormai la conosciamo bene, sarà una partita complicata ma abbiamo già dimostrato di avere le armi per metterle in difficoltà. Il Belgio è una Nazionale in grande crescita, ricca di talento e con tante giocatrici che militano in Italia, mentre il Portogallo gioca un calcio moderno e può contare su tante individualità che si stanno mettendo in mostra nei principali campionati europei. Sarà un percorso complicato, ma questo pensiero lo staranno facendo anche le nostre rivali e questo fa capire il grande lavoro svolto dalle ragazze nell’ultimo periodo. Andremo in Svizzera, conclude Soncin, con grande fiducia nei nostri mezzi”.

 

 

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here