La Nazionale Italiana femminile ha scoperto, dopo il sorteggio di ieri a Losanna, contro chi giocherà i prossimi Campionati Europei in Svizzera.
Le azzurre inserite nel Gruppo B troveranno le campionesse del mondo della Spagna, già affrontate nella scorsa Nations League, il Portogallo ed il Belgio. La Svizzera, padrona di casa, è stata inserita nel girone A con Norvegia, Islanda e Finlandia. Nel gruppo D si sfideranno Francia, Inghilterra, Olanda e Galles mentre chiuderà il gruppo C dove la Germania se la vedrà contro Danimarca, Svezia e Polonia.
Ebbene all’ Italia non è andata troppo male, sebbene ogni squadra è molto ben strutturata ed ha capacità di gioco anche superiori alle nostre, ma il tecnico Andrea Soncin è ottimista al termine del sorteggio, ha dichiarato: “Ci attende un girone molto competitivo. Siamo molto concentrati sul nostro cammino, consapevoli che in queste competizioni tutte le avversarie sono molto forti e organizzate. Affronteremo tre squadre differenti tra loro: la Spagna ormai la conosciamo bene, sarà una partita complicata ma abbiamo già dimostrato di avere le armi per metterle in difficoltà. Il Belgio è una Nazionale in grande crescita, ricca di talento e con tante giocatrici che militano in Italia, mentre il Portogallo gioca un calcio moderno e può contare su tante individualità che si stanno mettendo in mostra nei principali campionati europei. Sarà un percorso complicato, ma questo pensiero lo staranno facendo anche le nostre rivali e questo fa capire il grande lavoro svolto dalle ragazze nell’ultimo periodo. Andremo in Svizzera, conclude Soncin, con grande fiducia nei nostri mezzi”.