Alessandro Spugna, tecnico della AS Roma, dopo la sconfitta per 0 a 3 subita al “Tre Fontane” contro le Campionesse dell’ Olymique Lione, attraverso i canali ufficilai del Club, ha analizzato la sconfitta: “Mi dispiace aver preso gol su tre nostre sbavature. Reputo il Lione una squadra quasi illegale dal punto di vista fisico, dal vivo non avevo mai visto nulla del genere. Sono una squadra molto forte che alla fisicità aggiunge anche la tecnica, ma come hai detto abbiamo fatto una buona mezz’ora. Poi siamo stati sempre dentro la gara, ma quando vai sotto 3-0 diventa difficile, devi pensare anche a limitare i danni. Faccio i complimenti alle mie ragazze, oggi hanno dato tutto. Credetemi che andare a contrasto con giocatrici come queste è veramente difficile, sembrava una partita di Lega Pro”.
Cos’è successo con Carpenter? “Alla fine niente, Carpenter ha fatto un brutto gesto nei confronti del pubblico e c’è stata la zuffa. Poi è finita a taralucci e vino come sempre”.
La partita con il Wolfsburg sarà decisiva per la qualificazione? “Se non succede qualcosa a Lione o a Wolfsburg pro Galatasaray penso di sì. È quello che abbiamo pensato dopo la prima giornata. Credo che il Lione abbia le capacità per fare un percorso netto, per cui la sfida di Wolfsburg sarà determinante e decisiva. Questo è un girone difficile, Lione e Wolsfburg sono corazzate costruite per vincere questa competizione. Per noi come detto ieri è giusto provare e sognare, ma ci sono squadre che hanno qualcosa in più. Andremo a fare la nostra partita ma prima di quella ce ne saranno altre, motivo per cui dobbiamo pensare partita dopo partita”.