L’attaccante norvegese e stella del Lione è stata dura dopo la sconfitta sbilenca della sua squadra contro l’Inghilterra. La Norvegia ha concesso la più grande vittoria nella storia delle fasi finali del Campionato Europeo femminile. L’Inghilterra ha travolto la squadra nordica in un primo tempo perfetto che si è concluso 6-0 e ha concluso il lavoro nel secondo con altri due gol per l’8-0 finale. La Norvegia, squadra con stelle del calibro di Ada Hegerberg, il primo Pallone d’Oro femminile della storia, Graham Hansen ed Engen, del Barcellona, o Reiten, del Chelsea, non hanno saputo accettare i colpi che si sono abbattuti uno dopo l’altro. Dopo la partita, i loro volti erano un misto di tristezza e smarrimento. Come se fosse difficile ammettere quello che era appena successo. Ada Hegerberg è stata una di quelle che ha risposto ai media: “Dobbiamo guardarci allo specchio e ammettere che è stato terribilmente brutto”.
L’attaccante norvegese ha anche ammesso che sarebbe difficile per loro riprendersi da una simile sconfitta, ma che dovrebbe farlo perché giocherà un posto nei quarti di finale dell’ultima giornata del girone A contro l’Austria.”Dobbiamo tenere la testa alta, essere onesti con noi stessi e fare dei passi per rimetterci in piedi”, ha detto.“Ovviamente sarà una giornata difficile, anche domani.Non dovremmo concedere l’8-0″, ha stabilito un fuoriclasse che ieri era ridotto all’ombra.Nel frattempo, anche Graham Hansen ha parlato in questo senso: “Non è un’esperienza piacevole, non è quello che abbiamo visto fare”.
Da parte sua, l’allenatore Martin Sjögren ha deciso di prendersi la colpa nel suo discorso post-partita: “Sarà difficile da dimenticare.Mi dispiace per i giocatori.È totalmente mia responsabilità”.