Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

UEFA.com tiene d’occhio quattro possibili protagoniste delle gare di mercoledì e giovedì.

Jonna Andersson (Hammarby)

L’Hammarby deve battere il Barcellona con uno scarto di nove gol per restare in corsa per i quarti di finale e attende un pubblico di oltre 20.000 spettatori a Stoccolma. Andersson ha avuto un ruolo importante nella conquista di campionato e coppa nazionale con l’Hammarby nel 2023 e, con più di 100 presenze in nazionale, porta con sé un’esperienza che potrebbe rivelarsi decisiva contro squadre blasonate come le blaugrana.

Lineth Beerensteyn (Wolfsburg)

Beerensteyn, che ha lasciato la Juventus in estate, deve ancora segnare in Champions League, ma in campionato ha messo a segno otto gol nelle prime dieci partite. Il Wolfsburg passerà il turno se batte la Roma con due o più gol di scarto, ma almeno una vittoria rimane fondamentale: le due reti con la Juve nella vittoria per 4-2 in casa della Roma a dicembre 2022 potrebbero essere di ispirazione per l’attaccante.

Linda Caicedo (Real Madrid)

Caicedo ha solo 19 anni ma ha già dimostrato di avere un grande talento. Dopo gli impegni in nazionale alle Olimpiadi e in Coppa del Mondo FIFA Under 20, il tecnico del Real Madrid, Alberto Toril, ha gestito i suoi minuti in campo, ma in meno di mezz’ora nella sconfitta per 3-2 contro il Chelsea l’attaccante ha quasi ribaltato la partita. Ormai a pieno regime, Caicedo è stata protagonista delle tre vittorie contro Twente e Celtic che hanno assicurato al Real Madrid l’accesso ai quarti di finale; ora vorrà sicuramente ripetersi contro la squadra dei Paesi Bassi.

Frida Maanum (Arsenal)

Giovedì, Maanum ritornerà nella sua Oslo mentre l’Arsenal, già qualificato, farà visita al Vålerenga con l’obiettivo di scavalcare il Bayern al primo posto nel Gruppo C. L’Arsenal ha ritrovato la forma dopo un inizio a rilento e Maanum è stata sicuramente una delle sue migliori giocatrici. In questa stagione è già in doppia cifra di gol, di cui tre in Europa. Uno è arrivato contro un’altra squadra norvegese, il Rosenborg, nella finale del primo turno. Un’altra rete contro un’altra squadra di Toppserien sarebbe più che gradita, ma Maanum è pericolosa a tutto campo e non solo davanti alla porta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here