Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Gruppo A

Wolfsburg – Lyon 0-2

Nel nono incontro tra queste due big della competizione, a vincere è il Lyon, come in tre delle quattro finali contro il Wolfsburg. Alex Popp in questa gara diventa la seconda calciatrice a raggiungere le 100 presenze nella competizione, ma è la primatista del torneo, Wendie Renard, a portare il Lyon in vantaggio dopo soli otto minuti. Le ospiti raddoppiano al 53′ con un calcio di rigore trasformato da Lindsey Horan, e il Lyon vola a sei punti. Il Wolfsburg subisce la seconda sconfitta consecutiva del girone.

Galatasaray – Roma 1-6

La Roma batte senza difficoltà il Galatasaray e rimane a punteggio pieno dopo due giornate. Le giallorosse passano in vantaggio dopo sette minuti con un colpo di testa di Hawa Cissoko, all’esordio in Europa, e raddoppiano al 24′ con Valentina Giacinti. Nei minuti di recupero del primo tempo, Gamze Yaman para un rigore a Manuela Giugliano, ma nella ripresa le ospiti dilagano con le reti di Emilie Haavi (54′), Giugliano (59′), Marta Pandini (84′) e Alice Corelli (87′). Le padrone di casa segnano il gol della bandiera al 76′ con Andrea Stašková, miglior marcatrice delle qualificazioni con quattro gol.

Gruppo B

Twente – Chelsea 1-3

Il Chelsea si porta a tre punti di vantaggio dal secondo posto battendo nello scontro diretto nei Paesi Bassi il Twente, vincitrice alla prima giornata. Le Blues passano in vantaggio al 7′ con un tiro dalla distanza di Aggie Beever-Jones, e raddoppiano con al 18′ con Maika Hamano. Verso l’ora di gioco le ospiti vanno sul 3-0 con un rigore di Guro Reiten, pochi minuti prima del gol della bandiera di Nikée van Dijk.

Real Madrid – Celtic 4-0

Un gol nei minuti iniziali di Caroline Weir e un tris di reti nella ripresa, regalano i tre punti al Madrid. La scozzese porta in vantaggio la squadra di casa al 7′ con una conclusione che finisce all’incrocio dei pali, poi le due squadre si sfidano a viso aperto senza però trovare il gol. Nella ripresa il Madrid gioca meglio ma trova il raddoppio solo al 72′ con Signe Bruun (entrata a partita in corso). All’80’, Caroline Møller porta le Merengues sul 3-0 con un pallonetto dalla distanza, prima del rigore di Linda Caicedo che chiude definitivamente i conti.

Gruppo C

Juventus – Bayern München 0-2

Dopo i rispettivi successi alla prima giornata, è il Bayern a imporsi contro la Juventus. Le bavaresi si portano in vantaggio al 17′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Giulia Gwinn trova Linda Dallmann che devia la sfera in rete. La Juventus reagisce bene e crea due grandi occasioni, ma la conclusione di Emma Kullberg si stampa sulla traversa e il tiro di Amalie Vangsgaard sfila di poco a lato. Mentre le bianconere non trovano il pareggio, Pernille Harder firma il raddoppio, regalando la vittoria alla squadra ospite. Al 39° centro in UEFA Women’s Champions League dopo la tripletta contro l’Arsenal della scorsa settimana, Harder è a pari merito con Hanna Ljungberg, decima marcatrice di sempre della competizione.

Arsenal – Vålerenga 4-1

Dopo la sconfitta per 5-2 della scorsa settimana con tripletta di Harder, l’Arsenal aveva perso anche contro il Chelsea in campionato e il tecnico Jonas Eidevall si era dimesso. Ma già al secondo minuto sotto la guida di Renée Slegers, le Gunners passano in vantaggio con una conclusione da due passi di Emily Fox, mentre Caitlin Foord raddoppia poco prima della mezz’ora. Il gol di Olaug Tvedten a 10′ dall’intervallo mette alla prova la tenuta nervosa delle londinesi, che però si tranquillizzano nel finale andando a segno con Mariona Caldentey e Alessia Russo.

Gruppo D
St. Pölten – Man City 2-3

Il City, in formazione ampiamente rimaneggiata, conquista la seconda vittoria dopo quella contro il Barcellona alla prima giornata. La squadra di Manchester si porta in vantaggio al 5′ grazie al potente tiro dalla distanza di Alanna Kennedy. Tuttavia, i gol di Melanie Brunnthaler e Kamila Dubcová ribaltano la situazione, portando le campionesse austriache in vantaggio al Viola Park di Vienna. Fujino riporta la sfida in parità finalizzando il cross di Chloe Kelly. A 10 minuti dalla fine, la subentrata Lauren Hemp batte un calcio d’angolo perfetto per il colpo di testa vincente di Mary Fowler.

Barcellona – Hammarby 9-0

Il Barcellona risponde alla sconfitta in casa del Manchester City con una vittoria travolgente contro l’Hammarby, che aveva battuto il St. Pölten all’esordio nel girone. Il gol di Caroline Graham Hansen spiana la strada al Barça, che si porta velocemente sul 3-0 con Clàudia Pina e Alexia Putellas. Nella ripresa, Graham Hansen e Pina segnano ancora e vengono raggiunte sul tabellino delle marcatrici da Mapi León, Ewa Pajor, Esmee Brugts e Fridolina Rolfö (rig.).