Il Real Madrid torna alla realtà nella Women’s Champions League. Dopo un inizio da sogno con la vittoria nelle prime due partite, è costretto ad arrendersi alla superiorità del PSG. Le parigine dominano l’incontro con due reti nel primo tempo di Katoto e della tedesca Däbritz. Aznar aveva provato a frenare la forza del PSG con uno schema di partenza molto difensivo con Gerard in porta, difesa a cinque con Kenti Robles e Lucia Rodriguez come terzini, Claudia Florentino, Rocio Galvez e Ivana Andrés come centrali. Centrocampo folto con licenza di offendere con Marta Corredera e Athenea del Castillo sulle fasce, Maite Oroz e Claudia Zornoza in mezzo. Davanti solo Esther González dopo il goal di domenica contro il Rayo Vallecano.
Ma il pubblico di oltre 20.000 persone al Parco dei Principi sostiene le campionesse di Francia che nella ripresa arrotonda il risultato ancora con Marie-Antoniette Katoto e un’autorete sfortunata di Rocio Galvez. Poco prima Aznar aveva mosso la panchina facendo entrare Teresa Abelleira e Nahikari Garcia per Maite Oroz e la bomber Esther.
Nell’ultimo terzo del partito, l’allenatore dà spazio anche a Olga Carmona, Lorena Navarro e Caroline Moller ma purtroppo nulla cambia e le parigine portano a casa i tre punti ed il primato nel girone. Per il Real Madrid intatte le opportunità di passare il turno grazie al pareggio tra WFC Kharkiv e Breidablik per 0-0 che fa sì che le blancas abbiano ancora cinque punti di vantaggio sulle altre due squadre del girone.
Le formazioni:
PSG: Votíková; Karchaoui, Dudek, Ilestedt, Lawrence; Geyoro, Diallo, Däbritz; Diani (Khelifi, 69′), Baltimore, Katoto (Huitema, 70′).
Real Madrid: Gerard; Kenti, Claudia, Rocío Gálvez, Ivana Andrés, Lucía R.; Corredera (Olga Carmona, 65′), Maite Oroz (Teresa, 61′), Zornoza (Lorena, 78′), Athenea (Moller, 78′); Esther González (Nahikari, 60′).
I risultati del girone B:
PSG – Real Madrid 4-0
WFC Kharkiv – Breidablik 0-0
Classifica:
PSG 9
Real Madrid 6
Breidablik, WFC Kharkiv 1
Prossimo turno:
GIOVEDI 18 NOVEMBRE 2021
h. 18.45
Breidablik – WFC Kharkiv
h. 21.00
Real Madrid – PSG
Photocredit: Real Madrid femminile