A spuntarla nella prima semifinale di UEFA Women’s Champions League 2019/20 tra il Wolfsburg e il Barcellona, è proprio la squadra tedesca con un goal di misura firmato Fridolina Rolfö.
Una partita molto bilanciata, con entrambe occasioni da entrambe le parti. Il Barcellona inizia a pressare alto fin da subito, mentre il Wolfsburg solo in un secondo momento. La rete della vittoria arriva poi nel secondo tempo al 58′: cross di Huth, tocco in rovesciata di Pajor che trova Rolfö decisiva sul pallone mandandolo poi in rete. La squadra spagnola non sfrutta le diverse possibilità di pareggio.
VfL Wolfsburg: Abt; Doorsoun-Khajeh, Hendrich, Bloodworth, Wedemeyer; Huth, Engen, Popp (Oberdorf 85), Rolfö (Wolter 68); Harder, Pajor (Bremer 77)
Barcelona: Paños; Torrejón, Pereira, Mapi León, Ouahabi (Martens 86); Hermoso, Hamraoui (Losada 86), Alexia (Guijarro 77); Graham Hansen, Oshoala (Bonmati 65), Mariona
Reti: Rolfö 58′
La finale vedrà il Wolfsburg giocare domenica 30 agosto 2020 alle ore 20.00 presso lo stadio “Anoeta” di San Sebastian contro la vincente del match Paris Saint-Germain vs Olympique Lyon. Per il Wolfsburg si tratta della quinta finale nella sua storia.
Credit Photo: Pagina Facebook di VfL Wolfsburg Frauenfußball