Alla vigilia della sfida contro il Barcellona di domani sera a Torino in casa Lione hanno parlato l’allenatrice Sonia Bompastor e la capitana Wendie Renard, che oggi toccherà quota 10 finali di UEFA Women’s Champions League disputate (di cui sette vinte).
“Sappiamo di giocare contro una squadra forte, rispettiamo molto il Barcellona perché ha tanta qualità, sia a livello individuale che collettivo. – spiega Bompastor ai microfoni della UEFA – Penso che oggi sia la squadra che gioca il calcio più bello, ma non basta per vincere. Anche noi abbiamo qualità. Dovremo giocare molto bene perché il Barcellona ha dimostrato di essere molto forte, ma siamo pronte”.
“Il Barcellona è campione in carica, è una grande squadra con grandi giocatrici. Ama il possesso palla e ha una filosofia di gioco. Che si tratti della squadra femminile o maschile, dei giovani o dei professionisti, gioca sempre lo stesso calcio. – conclude la centrale Renard – Spero solo che sia una bella finale: starà a noi metterlo in difficoltà il più possibile e vincere la partita”.